Addio nubilato/celibato
Un po’ di storia
La festa di addio al celibato esisteva già al tempo dei fenici, dove lo sposo andava a letto con una dozzina di donne il giorno prima del matrimonio. Alla donna non era consentito fare lo stesso ma in compenso era la donna a scegliere con chi, o cosa, dovesse fare sesso il futuro marito. Per motivi a noi rimasti ignoti le feste di addio al celibato presso i fenici erano rarissime.
Al tempo degli egizi l’addio al celibato era lecito e praticato, ma si poteva fare sesso solo con la faraona. La gallina.
I romani invece non gradivano l’addio al celibato, preferivano di gran lunga il “benvenuto all’amante fissa” e si dilettavano in questa pratica subito dopo il matrimonio.
Anche in tempi più recenti non sono mancati episodi eclatanti: nel 1868 Umberto I prima di sposare la Regina Margherita di Savoia organizzò uno storico addio al celibato con cubiste brasiliane in topless e fiumi di Bacardi allungato col bicarbonato. Di quella memorabile sera ci rimane un tanga masticabile alla fragola (conservato al Museo delle vergogne regie di Bassano della Grappa) e le parole di uno degli invitati, il marchese di Rudinì:
«Non ho mai visto tanti culi femminei in vita mia.»
|
Organizzazione
Sabato 14 luglio 2012, avverrà rispettivamente l'addio al nubilato/celibato rigorosamente separati.
Riferimento per le donna: Federica
Riferimento per gli uomini: Gianfranco
Amici, se non volete perdervi questo evento, siate libere per quella sera!!